top of page

CATARSI



Ci siamo trasferiti da pochi giorni e la casa del paesello che adesso ci ospita non ha niente a che vedere con quella in cui abbiamo vissuto per nove anni. Eppure mi piace. Mi piace il fatto che debba fare una rampa di scale per raggiungere le camere e il bagno. Mi piace che il bagno sia minuscolo, che abbia una finestra minuscola e che il soffitto sia così basso da poterlo toccare.

Mi piacciono le piccole finestre rustiche, con il loro davanzale interno sul quale i gatti siedono per poter guardare fuori. E mi piace fuori, mi piace vedere i tetti delle case, sentire l'odore dei camini accesi, vedere le strade illuminate dalla fioca luce dei lampioni, osservare il signore che porta a spasso il cane mentre il vento ulula e un cancello cigola da qualche parte.

11 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

L'abisso

bottom of page