top of page
1662842081.png

Come una notte senza stelle

"Come credi di poter fuggire da ciò che sta dentro la tua testa?"
Charlotte è mia sorella. Ma non è una sorella qualunque. Lei è la mia gemella. Siamo uguali in tutto. Stesse labbra, stesso sorriso, stessa altezza, stessi occhi e stesse lentiggini sul viso. Lei però ha i capelli ramati, io sono più bionda. Lei è nata prima di me, circa tre minuti prima. Io sono venuta dopo. Sono sempre venuta dopo di lei. Era semplicemente fantastica, aveva luce negli occhi. Chi ci conosceva diceva che eravamo indistinguibili, diceva che avevamo anche lo stesso carattere, ma io so che non era così. Lei era molto più di me. Lei aveva qualcosa che io non ho mai avuto. Poi un giorno è morta. E inconsapevolmente sono morta anch’io. Nonostante tutto continuerò a crescere, mentre lei avrà sette anni per sempre. Non cambierà mai. Da dove viene lei le cose non mutano. Restano come congelate nello spazio e nel tempo, ed è per questo che, quando l’ho persa, ho smesso di parlare. Fino a quando è arrivato lui, Henry, e tutto il mio mondo è precipitato una seconda volta.

ANNO DI PUBBLICAZIONE

2021

TROPES

ENEMIES TO LOVERS / FORCED PROXIMITY / EMOTIONAL SCARS / FAMILY PROBLEMS / SLOW BURN 

POV

LEI/LUI

SPICY

🌶️🌶️ / 5

PAGINE

385

ETÀ CONSIGLIATA

+12

ROMANCE YOUNG ADULT

Spotify-logo.png

"L’amore a volte assume strane forme con le quali mostrarsi ai nostri occhi. Cambia, si modifica, distrugge per poter ricostruire qualcosa di migliore, di più bello, crea disegni difficili da interpretare, se ne va per poi tornare più forte di prima.

Ma l'aspetto più importante è che non muore mai, perché l'amore, quello vero, quello che scaturisce dal cuore, è infinito".

Cosa dicono i lettori...

Ci sono libri che ti colpiscono per la storia. Altri per lo stile. E poi ci sono libri come Come una notte senza stelle, che ti colpiscono perché senti ogni parola sulla pelle. Valentina Bellucci ha scritto un romanzo che non racconta solo un dolore, ma lo fa vivere. Non c’è una riga che non trasudi verità, non c’è un’emozione che sembri artificiale. È tutto autentico, crudo, eppure raccontato con una grazia che disarma. Abby non è la classica protagonista fragile che aspetta qualcuno che la salvi. È una ragazza che si è fermata nel tempo, che ha costruito una corazza di silenzio e distanza per sopravvivere. La perdita della sorella gemella l’ha spenta, ma non completamente: dentro di lei c’è ancora qualcosa che pulsa. Ed è lì che entra Henry. Ma questo non è un romanzo d’amore come tanti. Qui l’amore è una possibilità, non una soluzione. È complicato, fatto di parole difficili, di ferite che non si rimarginano con un bacio, ma che imparano a convivere con il tempo, la cura e il coraggio. Valentina riesce a descrivere il dolore senza mai annoiare.A raccontare la speranza senza risultare retorica. Ti porta dentro le stanze dell’anima di Abby e non ti lascia più.
Ho finito questo libro con le lacrime agli occhi e un silenzio dentro. Ma non un silenzio vuoto: un silenzio pieno, carico, vivo.
Come una notte senza stelle è una lettura che resta. Che ti accompagna anche dopo l’ultima pagina.
Non è semplice, non è leggera. Ma è vera. E questo la rende indimenticabile.
- Libri di Belle

Sii pazzo. Sii folle.

Sii quella cosa che nessuno

ha il coraggio di essere.

Sii vita.

download.png
download.png
Tutti i colori che amo di te (6).png

Newsletter

- Social

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Spotify
  • Amazon

- Contatti

PER SCRIVERE ALL'AUTRICE: valentinabellucci.posta@gmail.com

- Link utili

"Avere una mente creativa è un po' come avere un Border Collie: il cane deve lavorare, altrimenti vi creerà un sacco di problemi. [...] Mi ci sono voluti anni per metterlo a fuoco, ma a quanto pare, se non sono impegnata a creare qualcosa, è probabile che io sia impegnata a distruggere qualcosa (me stessa, una relazione, il mio equilibrio interiore)".

- ELIZABETH GILBERT -

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge italiana n° 62 del 7.03.2001.

© 2023 by Valentina Bellucci.

bottom of page