top of page
VALENTINA BELLUCCI ART

VULNERABLE
€ 1.200
Details:
- Feeling's collection
- Charcoal on paper
- Format A3
- Year of release: 2022
About the drawing:
"Mi sono preparata il caffè.
Era da tanto che non me ne preparavo uno. Di solito ci pensavi tu e, di solito, me lo portavi a letto.
Ti aspettavo con le gambe incrociate e la tua maglietta bianca che mi stava troppo larga, i capelli infilati dietro le orecchie e il sorriso di chi non vorrebbe nient'altro dalla vita. Te lo ricordi? Ti ricordi queste cose?
Poi ho smesso di bere caffè.
È successo quando ti sei ammalato. Da quel giorno mi svegliavo da sola. Da quel giorno iniziai a uscire di casa senza più neanche guardarmi allo specchio. Ho lasciato il lavoro in profumeria, mi dava la nausea. Adesso faccio la giardiniera in una villa. Mi piace, resto anonima e fatico a scavare nel terreno per piantare fiori. Ne ho bisogno, sai? Di sentire i muscoli tendersi, la fronte corrugarsi.
Mi avevi promesso che sarebbe stato per sempre e invece hai fatto in modo che ti portassero via. Avrei preferito che mi lasciassi per andare a vivere con un'altra, me ne sarei fatta una ragione. Ma così no, non ci riesco.
Ti sogno la notte. Sei accanto a me. Mi dici che devo lasciarti andare. Me lo ripeti ogni notte. Lo ripeti con voce dolce, ma con il tono fermo di chi è sicuro di cosa stia dicendo.
E allora lo faccio. Bevo il caffè e sciacquo la tazza. Sarà l'ultima volta.
Ho venduto casa. I ricordi no, quelli non si possono dare via. Quelli resteranno e faranno male, ma li ho messi dentro una scatola che finirà nella soffitta della nuova casa.
Nonostante tutto ti porterò ancora con me".
- This artwork includes a certificate of authenticity.
- Prints available starting from € 50
Shipping:
Carefully wrapped and shipped unframed in a protective hard tube.
Delivery usually within 2-3 weeks.
bottom of page